Silvi: riempiono I carrelli di alimenti e sfondano la cassa automatica , fermate 7 persone

Riempiono i carrelli di generi alimentari e si danno alla fuga forzando la cassa automatica. Intercettati dai Carabinieri sono stati bloccati

I Carabinieri di Silvi, in collaborazione con i Carabinieri del NOR della Compagnia di Giulianova, delle Stazioni di Pineto e Montesilvano, hanno tratto in arresto in flagranza di reato 6 persone e ne hanno deferita una settima a piede libero. Tutti sono ritenuti presunti responsabili di furto aggravato ai danni di un Supermercato di Silvi

Secondo quanto riferito in una nota, una pattuglia dei Carabinieri di Silvi, dopo aver ricevuto la richiesta del direttore del Supermercato Conad di  via Nazionale Adriatica, è intervenuta prontamente sul posto in sinergia con altri reparti dell’ Arma  e dopo un breve servizio di appostamento hanno intercettato e bloccato sette persone, che, senza aver pagato ed dopo aver  forzato l’apertura delle casse automatiche con i carrelli pieni di merce,  si accingevano ad allontanarsi con la refurtiva  dopo aver caricato il tutto sulle loro auto.

Gli arrestati, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’A.G. sono stati condotti nelle rispettive abitazioni in regime degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida. La refurtiva, del valore di circa mille euro è stata interamente recuperata e restituita al direttore del Supermercato.

I sei arrestati, tutti italiani abitanti nelle province limitrofe, sono comparsi davanti al Giudice del Tribunale di Teramo che previa convalida degli arresti ha disposto per tre la detenzione domiciliare mentre per gli altri tre l’obbligo di dimora nei comuni di residenza. I Carabinieri della Stazione di Silvi hanno proposto per tutti i sette l’emissione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di fare ritorno a Silvi Marina per anni 3. Sono in corso ulteriori indagini coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo, per fatti analoghi verificatisi nei giorni precedenti in altri supermercati della zona.