Sant’Egidio, danneggiato nella notte il simbolo contro la violenza sulle donne

Danneggiato nella notte il simbolo contro la violenza sulle donne. Inaugurata solo pochi mesi fa nella giornata dedicata contro la violenza sulle donne dall’Amministrazione comunale di Sant’Egidio alla Vibrata la panchina è stata danneggiata dai vandali

Vandalizzata, devastata, «violentata». L’hanno ritrovata cosi . La panchina rossa posizionata al centro  della piazza di Sant’Egidio , è stata il bersaglio dei vandali nella notte tra domenica e lunedì  «Alcuni vigliacchi l’hanno distrutta», è la denuncia del Coordinamento Codice Rosso Presidente Adele Di Rocco «È stata vandalizzata da ignoti»,

la panchina Rossa è un messaggio rivolta alle Donne «non sei sola»  fa parte dell’iniziativa diffusa pensata come simbolo di rifiuto della violenza nei confronti delle donne.

«Ogni volta che viene danneggiato un simbolo mi sembra che venga fatta violenza non a un oggetto, ma a chi quel simbolo vuole proteggere. In questo caso è come se avessero violentato o ucciso una donna. Non lo permetteremo!», spiega Adele Di Rocco annuncia di chiedere all’amministrazione Comunale di sostituire la panchina danneggiata: «E poi la ridipingeremo più rossa di prima», conclude.

E’ stata chiesta l’attivazione dei sistemi di video sorveglianza mai entrati in funzione. Il Coordinamento Codice Rosso con il supporto di altre Associazioni  darà il via a delle manifestazioni per solidarietà a tutte le Donne .