Covid Chieti, tamponi per circa 8mila studenti

Il sindaco di Chieti, Diego Ferrara, annuncia i dettagli e le modalità di effettuazione dei tamponi antigenici. Lo screening interesserà circa 8.000 alunni.

La parola d’ordine è ripartire a scuola in sicurezza, così all’unisono il sindaco Ferrara e gli assessori alla Sanità e alla Pubblica Istruzione Fabio Stella e Teresa Giammarino, il generale Salvatore Falvo dell’Arma dei Carabinieri che con l’Esercito renderà possibile la campagna, dalle dirigenti scolastiche dei comprensivi e delle scuole secondarie presenti in città. Lo screening interesserà oltre 3.200 alunni delle scuole primarie e medie della città, altri 4.500 studenti circa delle superiori e, con ogni probabilità, anche i bambini dell’asilo. Chieti si prepara alla maxi campagna di screening per i più giovani, in vista del loro ritorno a scuola dopo le vacanze natalizie. La conferenza, però, è stata preceduta da
un incontro tra le parti in cui si è definito il piano in tutti i suoi particolari, per poi renderlo noto alla cittadinanza. I tamponi verranno eseguiti dall’8 al 10 gennaio. Saranno effettuati in ampi locali, il primo cittadino rimarca che “si tratta di controlli svolti su base volontaria, anche se il nostro auspicio è che tutti partecipino”.