Sanitá nel caos in regione: affondo del centrosinistra

Conferenza del centronistra in Regione che attacca il presidente Marsilio e l’assessore Verì: manca la governance, dicono

L’Abruzzo è nel caos in merito alla situazione sanitaria perché manca la governance. A dirlo è il centrosinistra in Regione in una conferenza stampa con i consiglieri Pietrucci, Paolucci, Scoccia e Di Benedetto anche se, precisano, lo dicono loro stessi con le dichiarazioni contraddittorie riferendosi a Marsilio e alla Verì.

Dalla quinta commissione non sono state date risposte soddisfacenti per loro. La rete territoriale Covid, dicono, a distanza di un mese è inattuata. È saltata la rete del tracciamento, cosa ne è del piano sul potenziamento e la riorganizzazione della rete assistenza del territorio?

Le strutture insistono i consiglieri regionali sono al collasso sebbene i fondi per agire ci siano. Usca e Ucat che devono essere potenziati e altre criticità, arrivando ad invocare la zona rossa addirittura precisa Paolucci riferendosi al governatore.

Arcuri poi lancia l’allarme sulle terapie intensive, dice Paolucci, ma Marsilio nega e allegano tutti gli articoli di stampa con le dichiarazioni di questi mesi per poi arrivare a dire altro, denunciano. Ma che cosa ha fatto il presidente Marsilio, si chiede Paolucci, affinché la regione restasse a basso rischio ?

All’Aquila, rispetto a ciò che è accaduto a Marzo, si registrano numeri importanti che inducono ad una riflessione. Capiamo le criticità, afferma Di Benedetto, ma è il momento di agire. Sulla stessa lunghezza d’onda gli altri consiglieri che hanno evidenziato tutte le criticità della sanità in questa emergenza.

Il servizio del Tg8