San Salvo: lo sciopero alla Isringhausen blocca tre turni alla Sevel

La Isringhausen di San Salvo è in sciopero per un provvedimento disciplinare nei confronti di un lavoratore: l’astensione dal lavoro ha provocato il fermo del secondo turno – dalle 14 alle 22 – alla Sevel di Atessa a causa della mancanza di materiale di selleria per la produzione del Ducato.

Alle ore 17.30 giunge notizia della sospensione dell’attività lavorativa anche per il terzo turno, di stanotte 8 giugno dalle 22.15 alle 5.45, e il primo turno di domani 9 giugno, dalle 5.45 alle 13.45.

Alla Isringhausen di San Salvo la Uilm è in sciopero da venerdì scorso perché l’azienda ha disposto la sospensione cautelare nei confronti di una Rsu Uilm: in pratica il lavoratore deve restare a casa.

“Nei fatti – dice la Uilm in una nota – la Isringhausen stava procedendo con il licenziamento del nostro delegato e per questa ragione abbiamo dichiarato sciopero ad oltranza. In giornata dovranno darci una risposta per sbloccare lo sciopero. Per quanto sopra esposto e per la mancata fornitura di componenti, la Sevel si ferma sul secondo turno di oggi”.

Nel tardo pomeriggio anche una breve nota della Isringhausen spa: “Il lavoratore a cui fa riferimento la UILM è stato al momento raggiunto da una semplice contestazione disciplinare benché a seguito, tra l’altro, di gravi violazioni delle norme sulla sicurezza personale ed aziendale. Pertanto allo stato non vi è alcun provvedimento espulsivo ed il procedimento non vede coinvolto il lavoratore quale RSU Uilm ma come un qualunque dipendente che ha da rispettare, come tutti, le norme predisposte alla prevenzione infortuni e le regole di buona fede comportamentale.”