Roseto: fuga di gas durante lavori nel piazzale del Palazzetto. Il forte sibilo sentito in tutta la zona

Stamattina una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco del distaccamento di Roseto degli Abruzzi è intervenuta nel piazzale del Palazzetto dello Sport di Roseto a seguito di una perdita dalla rete del gas metano

La fuga di gas è avvenuta durante uno scavo per l’esecuzione dei lavori per la realizzazione di una tubazione di smaltimento delle acque piovane. Un escavatore ha raggiunto inavvertitamente la tubazione del gas metano della media pressione provocando un foro da cui è fuoriuscito il metano. La fuga di gas ha prodotto un forte sibilo avvertito in tutta la zona. A causa della perdita di gas è stato bloccato anche il traffico veicolare sulla strada sulla SS150 “della Val Vomano”, nel tratto compreso tra il cimitero e la SS16 “Adriatica”. Immediato l’intervento dei tecnici dell’azienda che gestisce la rete di distribuzione del gas che stanno lavorando per intercettare la tubazione del gas e bloccare il flusso del metano.
Sul posto anche agenti della Polizia Locale e i Carabinieri di Roseto degli Abruzzi che hanno provveduto ad interdire il traffico veicolare bloccato per tutta la durata delle operazioni di intervento.