Roseto degli Abruzzi: consegnati i lavori a Coste Lanciano

A Roseto degli Abruzzi sono terminati i lavori per l’allargamento della carreggiata e il rifacimento dell’asfalto a Coste Lanciano, una delle strade più trafficate del territorio perché rappresenta una scorciatoia per chi da Cologna Spiaggia va verso la Teramo-mare.

Costo totale dei lavori circa un milione di euro provenienti da fondi PNRR. Oltre al manto stradale sono stati eseguiti anche importanti lavori anti-allagamento con l’intervento di deflusso delle acque, problematica da anni al centro di numerose polemiche. Angelo Marcone Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Roseto, ha fatto anche il punto su gli altri altri interventi antiallagamento sul territorio comunale.

«In via Accolle ormai l’asfalto è stato completato il mese scorso e abbiamo concluso anche l’intervento sul lungomare sud con il rifacimento della segnaletica orizzontale, una zona soggetta da tempo ad allagamenti». Restano da concludere inoltre i lavori a San Giovanni, tra via Cascella e via Monti della Laga. «Nei tratti maggiormente ammalorati di entrambe le strade si interverrà», prosegue Marcone, «e verrà asfaltata anche la strada di collegamento, ora bianca, che collega le due vie. Qui è stato realizzato anche un importante intervento per la regimazione delle acque, che eviterà gli allagamenti sulla statale 150. Inoltre a breve partiranno i lavori sulla statale 150 a Santa Lucia, Abbiamo atteso fino ad ora per ricevere le autorizzazioni da parte dell’Anas».