Regione: 500mila euro per la scuola dei cuochi di Villa Santa Maria, sì all’emendamento del capogruppo M5S Marcozzi

“Oggi favoriamo la valorizzazione di un’eccellenza abruzzese come quella della scuola dei cuochi di Villa Santa Maria. Grazie all’approvazione all’unanimità di un mio emendamento vengono stanziati 500mila euro per i lavori di sistemazione della cucina per fare in modo che proseguano le attività di questa scuola con strumentazioni moderne e adeguate”. Così il capogruppo M5S in Regione Abruzzo Sara Marcozzi.

“Riconosco anche la volontà della maggioranza che, almeno questa volta, ha mostrato sensibilità verso un tema importante. Oggi il Consiglio regionale ha fatto una bella figura, votando provvedimenti importanti per il territorio, e voglio ringraziare i consiglieri eletti nella circoscrizione di Chieti ossia Taglieri, Smargiassi, Montepara, Marcovecchio, Bocchino, Febbo e Paolucci”.

“Il settore gastronomico, infatti, è uno dei nostri migliori biglietti da visita – aggiunge la Marcozzi – non solo per la qualità dei prodotti che abbiamo da offrire, ma anche per la storia che i cuochi di Villa Santa Maria hanno custodito ed esportato in ogni parte d’Italia e del mondo. Davanti al riconoscimento della valenza strategica per l’Abruzzo del progetto “Campus Ricerca e Alta Formazione Niko Romito”, era necessario impegnare il Consiglio regionale a tenere ben presente anche eccellenze che non sempre sono sotto i riflettori ma che svolgono, allo stesso modo, un ruolo straordinario di promozione del territorio. La politica deve tenere alta l’attenzione su queste realtà fondamentali a tutela dell’immagine di tutta la regione e intervenire con stanziamenti adeguati. Adesso mi auguro che l’iter burocratico vada a termine in fretta e si possano iniziare i lavori previsti il prima possibile”.