Previsioni meteo Abruzzo mercoledì 30 marzo

Una nuova perturbazione atlantica ha raggiunto la nostra penisola e, nel corso delle prossime ore, attraverserà anche le regioni centrali, favorendo un moderato peggioramento delle condizioni atmosferiche anche sulla nostra regione dove sono attese precipitazioni sparse, più probabili sul settore occidentale, anche se i rovesci potranno manifestarsi anche sul versante adriatico.

PREVISIONE: Sulla nostra regione si prevedono condizioni iniziali di cielo da nuvoloso a coperto con precipitazioni sparse nel corso della mattinata, più probabili sulla Marsica, nell’Aquilano, sull’Alto Sangro e sulla Valle Peligna, in estensione verso il settore adriatico entro la tarda mattinata. Dal pomeriggio saranno possibili ampie schiarite nel Teramano, nel Pescarese e nel Chietino, mentre annuvolamenti continueranno ad interessare il settore occidentale della nostra regione con possibili precipitazioni. Venti di Scirocco al mattino e nel primo pomeriggio sul settore adriatico, mentre dal pomeriggio-sera tornerà a soffiare il Libeccio, con probabile Garbino sul versante adriatico e temperature in temporaneo aumento.

Temperature: Stazionarie al mattino ma nel pomeriggio-sera è previsto temporaneo aumento, specie sul settore orientale della nostra regione.

Venti: Deboli o moderati dai quadranti meridionali (Scirocco al mattino sul settore adriatico, Libeccio sulle zone interne). Dal tardo pomeriggio-sera venti di Libeccio in rinforzo e probabile Garbino sul versante adriatico anche nelle prime ore della mattinata di giovedì.

Mare: Generalmente mosso con moto ondoso in aumento.