Previsioni meteo Abruzzo domenica 14 marzo

In Abruzzo il bel tempo proseguirà per gran parte della giornata odierna, domenica 14 marzo, con venti in attenuazione e cielo poco nuvoloso.

Con il trascorrere delle ore è previsto un graduale aumento della nuvolosità e un progressivo rinforzo dei venti di Libeccio con Garbino sul versante Adriatico. Dal pomeriggio-sera attesi rovesci diffusi, localmente a carattere temporalesco, più frequenti sul settore centro-orientale e lungo la fascia costiera. Con forti raffiche di vento che tenderanno a provenire dai quadranti settentrionali. Temperature in sensibile diminuzione dal pomeriggio-sera di oggi domenica con rovesci nevosi in calo anche al disotto dei 1000 metri e non si escludono sconfinamenti intorno ai 500-600 metri. Specie sulle zone pedemontane che si affacciano sul versante adriatico e nell’Aquilano, specie in nottata e nelle prime ore della mattinata di lunedì.

Temperature: Generalmente stazionarie o in lieve diminuzione sul settore adriatico a causa dell’attenuazione dei venti di Libeccio. Nuovo temporaneo aumento dal pomeriggio, mentre dalla serata-nottata è attesa una nuova generale e sensibile diminuzione.

Venti: Deboli dai quadranti occidentali in attenuazione nel corso della giornata. Dal pomeriggio tenderanno nuovamente a provenire dai quadranti sud-occidentali rinforzando. Probabile Garbini sul settore adriatico, mentre dalla tarda serata-nottata è atteso un deciso rinforzo dei venti settentrionali con possibili forti raffiche, specie sul settore adriatico, attenzione. Mare: Generalmente mosso con moto ondoso in temporanea attenuazione nel corso della giornata e nella mattinata di domenica. Rapido aumento del moto ondoso dalla serata.