Popoli si prepara ad accogliere la 61° Cronoscalata

Sono in pieno fermento i preparativi per la 61esima edizione della Cronoscalata Svolte di Popoli. L’appuntamento è per i giorni 11 agosto (verifiche), 12 agosto (prove) e 13 agosto (gara)

La Cronoscalata verrà presentata ufficialmente giovedì 10 agosto alle ore 18, nella scuola elementare di via Buozzi, Auditorium Gran Guizza.

Quest’anno la gara è valida per il TIVM (Trofeo Italiano Velocità Montagna) Centro Nord, per il Campionato Italiano Bicilindriche e per il Challenge Assominicar Salite.
Saranno inoltre assegnati il Trofeo Corradino D’Ascanio, al vincitore assoluto della gara dedicata alle auto storiche, e i Memorial Sabatino Giannantonio e Amedeo Natale.  La Cronoscalata Svolte di Popoli è una delle più antiche d’Italia, il vincitore della scorsa edizione è stato Simone Faggioli.

Non mancheranno le manifestazioni di contorno alla gara vera e propria, nello specifico la Coppa Rombi del Passato (parata non agonistica di vetture d’epoca stradali) e la Svolte di Popoli Turistica (parata non agonistica di vetture di interesse storico/sportivo/collezionistico stradali).
Venerdì 11 si inizierà con le verifiche sportive e tecniche (al centro del paese). Sabato 12 toccherà alle prove ufficiali (inizio ore 9.30, chiusura percorso ore 8). Domenica 13 il grande spettacolo della Cronoscalata, con start alle 9.30 e chiusura percorso alle 8, a seguire le premiazioni in zona partenza (area Gran Guizza).