Z.E.S. Abruzzo: opportunità e benefici per le imprese, incontro col Commissario di Governo Mauro Miccio

Incontro pubblico a Manoppello con il Commissario di Governo Mauro Miccio per delineare gli scenari offerti dall’attivazione della Z.E.S. Abruzzo e far conoscere le opportunità di investimento nelle Zone economiche speciali e i benefici fiscali annessi

Alla tavola rotonda, nel corso della quale sono state approfondite le finalità delle Z.E.S. istituite con l’obiettivo di costruire condizioni favorevoli in termini economici, finanziari e amministrativi, che consentano lo sviluppo, in alcune aree, delle imprese già operanti, nonché l’insediamento di nuove imprese,  il sindaco di Manoppello Giorgio De Luca, il direttore generale dell’Interporto d’Abruzzo Mosè Renzi, il consigliere  Mauro Febbo, il presidente del Consiglio Regionale Sospiri e il commissario di Governo Z.E.S. Abruzzo Mauro Miccio. A dire la loro anche i sindaci di Alanno, Oscar Pezzi, di Castiglione a Casauria, Biagio Petrilli, e di Scafa Giordano Di Fiore.

L’incontro, rivolto ad imprese e portatori di interesse e aperto alla cittadinanza, ha anche un risvolto tecnico-pratico. Nel corso della mattinata il meeting BetoBe nel corso del quale sono state fornite informazioni specifiche e dettagliate a chi ha intenzione di investire in area ZES con un confronto direttamente con i consulenti Z.E.S. presenti a Manoppello.

“Con l’obiettivo di favorire la più ampia informazione e in sintonia con il Commissario di Governo Mauro Miccio – ha detto il primo cittadino di Manoppello Giorgio De Luca – abbiamo voluto promuovere a Manoppello questo primo incontro sulle opportunità della Zes con la convinzione che è dovere delle istituzioni far conoscere, ancor più in una fase storica difficile come quella che stiamo attraversando, questi nuovi strumenti di sviluppo economico per essere vicini alle imprese, favorire investimenti e, al contempo, individuare percorsi virtuosi, per uno sviluppo compiuto dell’intero territorio”.