Scuola: a lezione di ambiente direttamente in boschi e pinete

A scuola nel bosco: quale modo migliore per celebrare la festa nazionale dell’albero? A Chieti e Pescara ragazzi coinvolti ed entusiasti

Un evento entusiasmante per ogni scolaro, ma che può diventare ancora più prezioso se diventa progetto, come quello dell’istituto comprensivo 5 di Pescara realizzato in collaborazione con i carabinieri forestali della biodiversità. Appuntamento stamattina proprio nella sede dei forestali, sulla riviera nord, a ridosso della pineta, per la prima lezione. Questa, come tante altre, rientra nelle iniziative finalizzate ad educare gli alunni al rispetto dell’ambiente. Oggi taglio del nastro davanti all’ingresso dell’aula en plein air che accoglierà i ragazzi una volta al mese, grazie alla collaborazione con i cc forestali della biodiversità.

E sempre con i carabinieri forestali, a Chieti, nel giardino della scuola De Lollis è stato piantato un albero di leccio. davanti a bambini, insegnanti e genitori in festa. L’assessore comunale Chiara Zappalorto, nell’occasione, ha annunciato anche il recupero di uno spazio verde in via Casalbordino, a Chieti Scalo, che sarà inaugurato venerdì 25 novembre.