Mini sondaggio Tg8: “Perché Sanremo non è più Sanremo”  

Nel mini sondaggio del Tg8 sul Festival di Sanremo in molti sostengono non sia più il Festival della Canzone ma un ibrido. In tanti contrari al messaggio di Zelensky che verrà letto da Amadeus, ritenuto fuori luogo in questo contesto

Tutti lo snobbano eppure tutti lo guardano, fosse pure solo un pò: è il Festival di Sanremo che ha preso il via ieri. Tra gli episodi commentati al microfono dai cittadini da noi intervistati, i problemi di audio con Blanco che distrugge la scenografia di fiori sul palco dell’Ariston e la storica presenza del presidente Mattarella. Quanto ai cantanti più apprezzati spicca Marco Mengoni ma la maggior parte dei cittadini, tranne i giovanissimi, non conosce tutti gli artisti in gara. C’è poi la questione che ha sollevato polemiche ossia il messaggio del presidente ucraino Zelensky, dopo l’ipotesi di un video,  che leggerà Amadeus. “Fuori luogo, contesto non opportuno, si snatura il Festival della Canzone”: così il coro di scettici, mentre una ragazza ucraina, incontrata per caso, ci parla di “vetrina importante per far conoscere la situazione drammatica nel mio Paese”.

Una cosa è certa: inconcepibile un Sanremo senza polemiche mentre c’è chi si abbandona alle precedenti edizioni e intona al microfono il brano del cuore!