Lettomanoppello: a 88 anni si è spento il papà dell’onorevole Luciano D’Alfonso

Aveva 88 anni Quintino D’Alfonso, il papà dell’onorevole Luciano D’Alfonso deceduto stamattina. Direttore delle Poste il suo ultimo incarico a Scafa

Impegnato da sempre nella DC, di cui è stato segretario cittadino e consigliere comunale a Lettomanoppello, sono in tanti a ricordarne passione e servizio alla comunità. Consigliere Comunale negli anni 80 presso il Comune di Lettomanoppello, ha ricoperto in quegli anni la figura di Presidente della Scuola Calcio Lettese.

“Si è speso per anni per la nostra, la sua comunità; rendendosi protagonista attivo delle vita politica di Lettomanoppello, sempre con un comportamento garbato, rispettoso e propositivo. A sua Moglie Flora, alla Figlia Nausica, ai figli Alcide e Luciano con le rispettive famiglie giungano le nostre più sentite condoglianze. Che la terra ti sia lieve Quintino…”: così un delicato post social su Lettomanoppello Informa. 

I funerali si svolgeranno domani alle ore 16 nella Chiesa Beata Vergine dell’Assunta di Lettomanoppello.

Tra i primi messaggi di cordoglio quello del presidente Marsilio: “La scomparsa di un genitore rappresenta un momento difficile nella vita di ciascuno. A nome personale e dell’intera giunta regionale porgo le condoglianze all’onorevole Luciano D’Alfonso per la perdita del padre Quintino”.

La comunità del Partito Democratico abruzzese si stringe attorno all’onorevole Luciano D’Alfonso per la scomparsa del padre Quintino. Esprimo a nome di tutte e tutti noi le sincere condoglianze e la vicinanza per la perdita di un affetto, di un punto di riferimento così insostituibile”: lo dichiara il senatore Michele Fina, segretario del Pd Abruzzo.

“Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle in Regione Abruzzo esprime la propria vicinanza al Deputato Luciano D’Alfonso per la scomparsa del padre Quirino. Siamo vicini in questa circostanza di dolore ed esprimiamo le nostre più sentite condoglianze”.

“Rivolgo al collega Luciano D’Alfonso le mie sentite condoglianze per la grave scomparsa dell’amato padre Quintino. Un momento difficile per la famiglia tutta e sento di dedicare un affettuoso pensiero anche ai nipoti che perdono il caro nonno”. E’ quanto dichiara il deputato abruzzese, Guerino Testa.

Stefania Pezzopane a Luciano D’Alfonso “La morte di tuo padre Quintino, dolore profondo. Ti abbraccio.” “Caro Luciano, ti sono vicina. Ti abbraccio forte e mi stringo a te ed alla tua famiglia. Il dolore per la perdita di un padre è forte e profondo. Interroga chi siamo e da dove veniamo. Spesso hai parlato di tuo padre Quintino con amore ed ammirazione. Era piacevole ascoltare i tuoi aneddoti e racconti. So bene che alla perdita di un padre non si è mai pronti, non importa chi siamo diventati, quanti anni abbiamo. Dalle parole di Sant’Agostino ti giunga la mia affettuosa vicinanza e le mie condoglianze “Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo. Sono con te, in questo momento di così grande dolore.” Così l’on Stefania Pezzopane ex parlamentare ed amica da sempre di Luciano D’Alfonso.

“A nome della Municipalità aquilana e a titolo personale esprimo vicinanza e cordoglio all’onorevole Luciano D’Alfonso per la scomparsa del papà Quintino. Giungano a lui e ai suoi familiari sincere condoglianze per un lutto così doloroso”. Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

“In questo momento di profondo dolore, a nome dell’intero gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, porgo le più sentite condoglianze all’on. Luciano D’Alfonso per la perdita del caro padre Quintino”. E’ la nota di cordoglio del capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia. 

” La comunità di Italia Viva si stringe attorno all’On. Luciano D’Alfonso ed alla sua famiglia per la scomparsa del caro padre Quintino D’Alfonso. In questo momento di profondo dolore rinnoviamo amicizia e vicinanza all’amico Luciano”. Così Camillo D’Alessandro, Coordinatore regionale ITALIA VIVA.