Ater Pescara, dal Pnrr 18 milioni per riqualificare le case popolari

Ater Pescara: arrivano i fondi Pnrr per risistemare l’edilizia residenziale. Ma in provincia di Pescara la riqualificazione viaggia a due velocità. Per Città Sant’Angelo  ci sono già 5 milioni di euro assegnati

L’Ater di Pescara annuncia lavori di riqualificazione del patrimonio edilizio per 18milioni di euro, finanziati con il Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza). Gli interventi riguardano i piani di adeguamento sismico, la riqualificazione energetica, l’abbattimento della barriere architettoniche negli alloggi di edilizia residenziale. Dodici milioni di euro saranno utilizzati e distribuiti su tre fabbricati: il complesso di Borgo Marino Sud, l’immobile di via Rubicone, nel popolare quartiere San Donato e il palazzo in via Alcione.

L’Azienda territoriale di edilizia residenziale ha previsto una spesa di 2 milioni di euro per un intervento di riqualificazione su un immobile di Via dei Tigli a Popoli. Nel comune di Città Sant’Angelo, i fondi assegnati sono circa 5milioni di euro.