Tennis Tour I love Abruzzo: la finale dell’Aterno Gas & Power Cup

Finale a sorpresa tutta Italiana al torneo femminile Itf da 25.000 $ “Aterno Gas & Power Cup”, al circolo “Prati 37” di Pescara,in occasione del terzo dei quattro eventi internazionali della manifestazione “Tennis Tour I Love Abruzzo”.

Grande successo per la kermesse itinerante voluta dalla Regione che vedrà in campo, fino al 22 agosto, in nove località abruzzesi, 2.300 atleti provenienti da tutta Italia e dal mondo.

In finale, oggi 8 agosto, alle ore 17:0o, al torneo femminile Itf da 25.000 $ “Aterno Gas & Power Cup”, Anna Turati, numero 605 del ranking mondiale, reinserita in tabellone come lucky loser, ripescata dopo aver perso nell’ultimo turno di qualificazione e la beniamina di casa, pescarese di origini ucraine, Anastasia Grymalska (751). La prima ha vinto in semifinale contro Maria Lourdes Carle (328) con il punteggio di 6-1 7-5, la seconda ha battuto la colombiana Emiliana Arango (416), 2-6 7-5 7-5.

Nella finale di doppio la vittoria è andata alla coppia formata dalle due romene Cristina Dinu e Ioana Loredana Rosca, che si è imposta con il punteggio di 6-2 5-7 (10-3) sulla coppia composta dall’argentina Victoria Bosio e dall’italiana Angelica Moratelli.

Il direttore Luca Del Federico ha detto: “Non si poteva chiedere di più due battaglie in semifinale e grande spettacolo. Domani sarà una finale molto bella. La finale del singolare è in programma oggi pomeriggio. A seguire la premiazione”.