Pescara: tornano gli alberi in Piazza Salotto

Nuove essenze arboree in Piazza della Rinascita a Pescara a seguito dell’intervento di riqualificazione illustrato stamane dall’Amministrazione Comunale.

Torna il verde in Piazza Salotto a Pescara, a grande richiesta dei pescaresi – a detta del sindaco Carlo Masci che questa mattina ha illustrato il nuovo look della piazza più amata. Un intervento di riqualificazione dal costo di poco più di 100 mila euro con una ventina di nuove essenze arboree tra palme ed agrifogli, proprio come più di 20 anni fa. Di più non si potrà fare anche se, sempre secondo il sindaco, ai pescaresi non sarebbe mai piaciuta particolarmente nemmeno la pavimentazione, ma quella non si può toccare ed allora vada per una nuova piantumazione lungo tutto il perimetro della Piazza:

“Una piazza più green – ci spiega Masci – che, oltre alle nuove piantumazioni di Piazza Sacro Cuore e Corso Umberto, darà un’immagine ancora più suggestiva al cuore della città, proprio come ci hanno chiesto i pescaresi. Voglio ricordare che complessivamente abbiamo investito qualcosa come 400 mila euro, dai fondi per il cambiamento climatico, per arricchire il patrimonio arboreo della città  Su Piazza della Rinascita, poi, in questi mesi abbiamo già fatto diversi interventi, dalla fontana “musicale” alla riapertura dell’Urban Box per rendere questo luogo così identitario, vivibile 365 giorni l’anno.”

https://www.youtube.com/watch?v=_WvbYY5okhw