Pescara: sospetto pacco bomba, evacuate le scuole in via Italica. Rientrato l’allarme

Vigili del Fuoco e Carabinieri sono intervenuti stamani in via Italica a Pescara per un sospetto pacco bomba. Sono state fatte evacuare in via precauzionale le scuole.

Dalle poche informazioni trapelate, questa mattina mercoledì 20 ottobre, poco dopo le 9 è stata segnalata la presenza di un pacco sospetto su una panchina nei pressi delle Scuole “Fellini” e “Ravasco”. Un involucro in cartone, sottile, avvolto nel nastro adesivo. La presenza del pacco ha destato la preoccupazione di alcuni passanti che hanno allertato i Carabinieri. In allarme i genitori che stamani hanno portato i loro figli a scuola.

Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono giunti i Carabinieri del Comando provinciale di Pescara che hanno sede nella vicina via d’Annunzio ed i Vigili del Fuoco, i volontari della Protezione Civile e gli agenti della Questura di Pescara. In via precauzionale sono state evacuate le scuole presenti nella zona, l’IPSSEOA “Filippo De Cecco”, l’Istituto Comprensivo “Ravasco” e la Scuola materna Statale. La via è stata chiusa al traffico. Gli studenti delle due scuole sono stati spostati nelle aree esterne opposte a via Italica. Sul posto sono poi arrivati gli artificieri dell’Arma di Chieti che hanno fatto brillare la scatola sospetta. All’interno della scatola sono state rinvenute delle batterie e un telefonino.  Sul posto a coordinare le operazioni il comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale dei Carabinieri colonnello Gaetano La Rocca. L’Allarme è rientrato subito dopo. Sull’accaduto sono in corso le indagini dei militari dell’Arma.