Pescara: si riaccende piccolo focolaio in pineta/ VIDEO DIRETTA FACEBOOK

Piccolo focolaio riprende vigore nella Riserva Dannunziana a Pescara. Il sindaco Masci, raggiunto telefonicamente, ci dice che “al momento sembrerebbe tutto sotto controllo”.

Polizia, vigili del fuoco e mezzi del Comune sono già sul posto: nelle immediate vicinanze alcuni residenti hanno segnalato del fumo. Complice il vento di queste ore, le fiamme hanno ripreso vigore, nonostante l’area sia monitorata h24 nell’ambito della bonifica del precedente incendio.  Alcuni residenti hanno preferito allontanarsi volontariamente dalle proprie abitazioni.

AGGIORNAMENTO ore 16,30 – E’ al momento sotto controllo il nuovo rogo che si è generato nel primo pomeriggio all’interno della Riserva naturale Pineta Dannunziana di Pescara, già devastata dagli incendi che domenica scorsa hanno interessato la zona Sud della città. Le fiamme oggi hanno colpito l’area retrostante la filiale delle Poste di viale Luisa d’Annunzio. Il rogo, complice il vento di queste ore, ha ripreso vigore attorno alle 14.30. Vigili del Fuoco e Carabinieri sono prontamente interventi e attualmente la situazione è stata ridimensionata. La zona è controllata a vista in più punti per intervenire in caso di ripresa dell’incendio.

 

         ( foto dal luogo esatto del focolaio di oggi)

Così la nostra diretta facebook: https://fb.watch/7bNGVbW0tf/