Rintracciato dalla Polizia di Pescara il 38enne sospettato di avere rapinato un uomo a bordo di un bus della linea extraurbana
Poco dopo le 18:00 di ieri un viaggiatore, salito a bordo di un bus extraurbano, ha iniziato a colloquiare con un passeggero che mostrava un atteggiamento amichevole.
Raggiunta la sua destinazione, l’uomo, mentre scendeva dal mezzo pubblico, si è accorto che nella tasca della giacca non aveva più il cellulare, per cui ha chiesto contezza dell’ammanco al vicino di posto. Quest’ultimo ha reagito in maniera aggressiva colpendolo con un calcio al volto per poi allontanarsi velocemente.
L’accaduto è stato segnalato alla linea di emergenza. Sono intervenute le volanti della Polizia. Assunte le informazioni necessarie e la descrizione del presunto ladro, le hanno diramate alle pattuglie impegnate nel controllo del territorio.
Nella stessa serata, una volante, in pieno centro, ha identificato un uomo molesto e lo ha associato all’autore della rapina sul bus, poiché la descrizione fornita dalla pattuglia intervenuta corrispondeva alle caratteristiche della persona controllata.
Il 38enne, perquisito, è stato trovato in possesso del cellulare sottratto in precedenza. La perquisizione ha anche permesso di rinvenire, in uno zaino, un coltello da cucina lungo complessivamente 24cm.
Il cellulare è stato restituito al proprietario, mentre il coltello è stato sequestrato e il 38enne denunciato per rapina impropria e porto di oggetti atti ad offendere.
(Foto di repertorio)