Pescara: nessun evento per le festività pasquali

Gruppo consiliare del Pd al Comune di Pescara, fortemente critico nei confronti dell’Assessore ai grandi eventi Alfredo Cremonese che per la festività pasquali non ha programmato alcuna iniziativa.

Il lungo ponte pasquale dal 20 aprile al primo maggio, passando per il 25. Quale buona occasione per programmare una bella vacanza, magari in una ridente località balneare come Pescara? Magari sì, se ci fossero in questo periodo eventi attrattivi, ed invece nulla di nulla, del resto, la sensazione è che tutte la cartucce sono state sparate, insieme ai fuochi d’artificio, a capodanno, con il mega concerto dei Subsonica e che in cassa non ci sia più un euro. Almeno questo il sospetto del gruppo consigliare del Pd fortemente critico con l’assoluta mancanza di programmazione dell’assessore ai grandi eventi Alfredo Cremonese per il periodo pasquale:

“l’assessore sembra più preso dall’obbiettivo di strappare al Comune di Riccione – spiega Francesco Pagnanelli – la lunga estate di Radio Deejay, piuttosto che proporre qualcosa d’interessante per le festività pasquali. E intanto assistiamo allo spegnimento totale di una città. Da questo punto di vista, sempre più abbandonata a sé stessa”.

Il tutto mentre si discute con le associazioni di categoria, in commissione, sulle problematiche, anche giudiziarie, legate alla movida:

“L’ennesimo schiaffo alle attività commerciali di Pescara – dice ancora Pagnanelli – costrette a fare i conti con un’amministrazione per nulla sensibile alle esigenze di locali e ristoranti.”