Pescara: mattinata di controlli a Rancitelli e Fontanelle

Mattinata di controlli nei quartieri Rancitelli e Fontanelle:  un servizio straordinario di controllo del territorio per contrastare principalmente l’illegalità diffusa, (furti, scippi, rapine) e lo spaccio di droga.

Il servizio è stato organizzato a seguito di una recente riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia al termine della quale il Prefetto Giancarlo Di Vincenzo ha disposto un servizio straordinario di controllo del territorio interforze. Nei quartieri Rancitelli e Fontanelle, una azione coordinata dal Questore Luigi Liguori con l’impiego della Polizia di Stato, del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e delle rispettive unità cinofili.

Questi i risultati conseguiti da tutte le forze di polizia impiegate: 134 persone identificate; 103 veicoli controllati; 3 contravvenzioni al Codice della strada; 6 controlli di arresti domiciliari con una persona non trovata e denunciata per evasione. 10 grammi di marijuana, un grammo di hashish e 1400 euro in contanti i risultati sul fronte della lotta allo spaccio.