Pescara: Masci firma l’ordinanza, scuole dell’Infanzia chiuse fino al 6 aprile

Prorogata fino al 6 aprile la sospensione delle lezioni in presenza nelle scuole dell’Infanzia, sia pubbliche che private, di Pescara. Masci firma l’ordinanza.

Il sindaco di Pescara, Carlo Masci, ha firmato nel pomeriggio l’ordinanza (n.43/2021) con la quale si dispone la sospensione delle lezioni in presenza nelle scuole dell’Infanzia, sia pubbliche che private, fino al 6 aprile 2021.

Così un comunicato da Palazzo di Città: “Il provvedimento, che mira a favorire il contenimento della diffusione del virus da Covid 19, proroga gli effetti della precedente ordinanza (la n.38/2021, che aveva nella data del 31 marzo la scadenza temporale della sospensione della didattica in classe), tiene conto dei pronunciamenti della giustizia amministrativa e fa proprie le conclusioni indicate nel verbale delle componenti dirigenziali dell’Azienda sanitaria locale di Pescara, sia riguardo alla diffusione del contagio ma anche <al fine di stabilizzare l’attuale situazione pandemica e favorire l’ulteriore decrescita del fenomeno – si legge nel documento della Asl – Risulta quindi indispensabile il mantenimento delle misure di prevenzione sinora adottate, fino a tutto il 6 aprile 2021; riservando un’ulteriore valutazione dopo un periodo di osservazione del fenomeno di almeno sette giorni>. L’attività in presenza resta garantita solo nel caso sia indispensabile l’uso di laboratori atti a realizzare obiettivi di inclusione scolastica di alunni con disabilità e/o con bisogni educativi speciali; lo stesso riguarda le sezioni presso l’ospedale di Pescara.