Pescara: lutto nella Polizia, è morto a 58 anni il Vice Questore Gianluca Liberatore

E’ deceduto ieri, a causa di una malattia, Il Vice Questore della Polizia di Stato Gianluca Liberatore, aveva 58 anni.

Liberatore, Dirigente dell’Ufficio Amministrazione della Scuola per il Controllo del Territorio di Pescara, era nato a Pratola Peligna il 18 luglio 1963, si era laureato in Giurisprudenza con specializzazione in Diritto Amministrativo e Scienza dell’Amministrazione intraprendendo la carriera forense. Nel 1994 aveva cominciato la carriera in Polizia ed era stato assegnato in diverse sedi tra cui le Questure di Venezia e Macerata, nel 2006 era stato trasferito alla Questura di Pescara dove aveva ricoperto gli incarichi di Funzionario addetto alla Divisione Anticrimine e alla Divisione di Gabinetto.

A giugno 2008 era stato trasferito alla Scuola per il Controllo del Territorio dove, oltre ad essere stato dirigente dell’Ufficio Corsi e dell’Ufficio di Amministrazione, aveva svolto attività di docenza di materie giuridiche durante i corsi per operatori del controllo del territorio ed allievi agenti. Con il garbo che lo distingueva, il Dr. Gianluca Liberatore aveva saputo entrare in punta di piedi nel cuore di tutti i colleghi, ma anche di tutto il personale. Di lui colpivano la sua lealtà e il suo profondo senso dell’amicizia.

I colleghi della Questura di Pescara vogliono ricordare con gratitudine il segno di una umanità, di una cordialità e di una simpatia preziose che fanno sentire ancora più forte il dolore per la sua scomparsa. Le esequie saranno celebrate oggi martedì 24 maggio alle ore 16,00, nel Santuario Maria Ss. della Libera di Pratola Peligna.