Pescara: l’Associazione culturale Ennio Flaiano chiede di diventare socio dell’Ente Manifestazioni Pescaresi

 L’Associazione culturale Ennio Flaiano ha richiesto di divenire socio dell’Ente Manifestazioni Pescaresi. Ad annunciarlo la presidente Carla Tiboni

“L’iniziativa – spiega la presidente – scaturisce dall’utilità di realizzare un circuito culturale che consenta la collaborazione tra le realtà culturali della città e del territorio, per la promozione culturale, turistico-culturale con una ricaduta economica di rilievo. Sussiste poi una coincidenza degli scopi statutari dell’Associazione e dell’Ente, cui va ad aggiungersi il ruolo che il fondatore dell’Associazione Flaiano, Edoardo Tiboni, ha avuto nella progettazione e costruzione del Teatro Monumento d’Annunzio e nell’impegno profuso negli anni dallo stesso Tiboni per la promozione delle attività dell’EMP”.

“E’ stato anche valutato che l’EMP ha nel tempo auspicato l’ingresso di nuovi soci pubblici e privati al fine di rafforzare la compagine associativa dell’Ente Morale e di cercare tali Soggetti privati che manifestassero interesse a divenire soci. Negli ultimi anni si è consolidata la collaborazione tra l’Associazione culturale Ennio Flaiano e l’Ente Manifestazioni Pescaresi attraverso gli eventi dei Premi Internazionali Flaiano e del Flaiano Film Festival che si svolgono presso il Teatro Monumento d’Annunzio. L’Associazione Flaiano ritiene che sicuramente la lunga esperienza dell’Associazione Flaiano e dell’EMP possano contribuire a rendere l’offerta culturale ancora più ricca ed interessante a Pescara”.