Pescara: la poetessa Francesca Genti chiude la prima edizione del Flap, l’anteprima del Fla dedicata alla poesia

La poetessa Francesca Genti chiude la prima edizione del Flap, l’anteprima del Fla dedicata alla poesia. Appuntamento domani, lunedì 10, alle 18,30 agli Studi d’Arte, in corso Manthonè a Pescara Vecchia

Il Flap, l’anteprima del Fla – Festival di Libri e Altrecose –  dedicata alla poesia, arriva alla sua conclusione con l’ultimo dei quattro incontri programmati in quattro spazi d’arte della città di Pescara. Dopo il grande successo dei primi appuntamenti con Silvia Molesini, Rosaria Lo Russo e Sonia Caporossi, lunedì 10 ottobre, come sempre alle 18,30 e a ingresso gratuito, sarà la volta di Francesca Genti che racconterà il suo lavoro di ricerca insieme a Federica D’Amato nello spazio espositivo Studi d’Arte, in corso Manthonè.

Francesca Genti, torinese classe 1975, ha fondato con Manuela Dago Sartoria Utopia, casa editrice di libri di poesia cuciti a mano. Tra i suoi libri di poesia, Bimba Urbana, Il vero amore non ha le nocciole, Poesie d’amore per ragazze kamikaze, C’è un astronauta che sta dentro la mia pelle, L’arancione mi ha salvato dalla malinconia, Il mio bambino mi ha detto, Anche la sofferenza ha la sua data di scadenza, La ballata di Nina Simone. Tra i suoi racconti e romanzi, Il cuore delle stelle, La febbre, Ci sono ancora le mezze stagioni, Il caldo e la rabbia, Casa Genti.

L’incontro sarà ospitato nello spazio espositivo no-profit Studi d’Arte, in corso Manthonè a Pescara, fondato dall’artista Adriana Civitarese nel gennaio 2022.