Colonnella ricorda l’ex sindaco e il docente di matematica: borsa di studio dedicata a Marco e Giulio Iustini

Colonnella ricorda l’ex sindaco e il docente di matematica venuti a mancare nel 2011 e nel 2021. Sabato scorso la cerimonia di premiazione per la consegna della borsa di studio in memoria di Marco e Giulio Iustini

Si è svolta sabato 8 ottobre, nella scuola dell’infanzia di Colonnella, la cerimonia di premiazione relativa alla consegna della borsa di studio in memoria di Marco e Giulio Iustini, scomparsi rispettivamente nel 2011 e nel 2021. Marco e Giulio Iustini hanno operato per tanti anni con serietà e passione sul territorio: Marco in qualità di sindaco e Giulio come vicepreside e docente di matematica e scienze nella scuola media, oltre che fondatore della rivista culturale “Frammenti”.

L’iniziativa, nata da un’idea di Maria Luisa Feriozzi, moglie di Marco Iustini, con l’intento di valorizzare il merito e le eccellenze degli alunni e delle alunne della scuola secondaria di I grado di Colonnella, è stata patrocinata dall’istituto comprensivo Corropoli-Colonnella-Controguerra e realizzata grazie al contributo di privati e aziende locali.

Sono intervenuti alla manifestazione, oltre alla signora Feriozzi, il dirigente scolastico Stefania Nardini, il sindaco di Colonnella Biagio Massi, l’assessore alla cultura Mirella Pontuti, il comandante della stazione dei carabinieri di Colonnella Dino Milazzo, il sindaco di Controguerra Franco Carletta e il presidente del consiglio di istituto Mauro Scarpantoni.

Presenti ed emozionati con le loro famiglie anche gli alunni che hanno ricevuto la borsa di studio: Sofia Angeloni, Luca Capriotti, Maria Coccia, Alessandro Pecchini, Giulia Sallusti, Gabriel Santaniello. La borsa di studio è stata conferita ai ragazzi sotto forma di buoni spesa per libri e altro materiale di studi.