Pescara: la Finanza in strada tra controlli e sequestri di droga

 6 soggetti in possesso di droghe di vario genere, di cui 3 denunciati, e 3 persone al volante pur senza patente. Così un primo bilancio delle attività di controllo a Pescara da parte dei baschi verdi.

In particolare, i controlli e l’individuazione degli spacciatori, tutti soggetti di nazionalità italiana al pari degli assuntori, sono avvenuti nelle aree più sensibili della città e, quindi, maggiormente controllate. Nel dettaglio due soggetti, un ragazzo di Sulmona e una ragazza di Foggia, sono stati intercettati nei pressi di Via Raiale con 10 grammi di eroina e hashish e un terzo soggetto, presso il Parco Renzetti, con 1 involucro di cellophane contenente 23 grammi di marijuana, varie dosi di hashish.

Nel corso delle attività di controllo le Fiamme Gialle hanno dedicato particolare attenzione alla tutela degli utenti della strada, individuando e reprimendo numerosi casi di guida senza patente o senza copertura assicurativa, procedendo alla contestazione di violazioni al Codice della Strada nei confronti di 3 soggetti, uno dei quali nazionalità egiziana.

Le violazioni previste dal Codice della Strada contestate dalle pattuglie nelle ultime settimane hanno riguardato in tutte e tre le circostanze, casi di reiterazione nella guida senza patente “perché revocata, non rinnovata o ancor più, mai conseguita”. Peraltro uno dei soggetti è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale in quanto, a bordo di un motociclo, in via Raiale, non si è fermato all’alt della pattuglia accelerando bruscamente verso uno dei militari per poi scappare con una manovra repentina e pericolosa. La fuga è durata ben poco e lo stesso, in poco tempo rintracciato nel quartiere, è stato bloccato e così identificato, verbalizzato e denunciato.