Pescara Jazz: domani il via al porto turistico

Parte domani, giovedì 9 luglio, la nuova edizione di Pescara Jazz, la storica offerta musicale dell’EMP Ente manifestazioni pescaresi. Il primo concerto è in programma alle 21,30 al porto turistico. Sul palco il gruppo di Enzo Favata, sassofonista e polistrumentista sardo dalla grande forza espressiva, con il trombettista Roy Paci special guest.

Pescara Jazz 2020. Il live proposto domani è una prima nazionale, una produzione originale del festival che dà spazio alla nuova collaborazione di Favata con Roy Paci, due musicisti eclettici ed isolani, Paci siciliano, Favata sardo ma dalle radici anch’esse siciliane. Il progetto si intitola “The Crossing” e, oltre al leader, schiera Pasquale Mirra, uno dei più acclamati vibrafonisti europei (suonerà per l’occasione anche la marimba midi), Rosa Brunello al basso, Marco Frattini alla batteria e electronic pads. Tutti i musicisti del gruppo arricchiranno la propria performance con pennellate di elettronica.
Quest’anno il Pescara Jazz, sempre di levatura internazionale, sarà 100% Made in Italy. Otto in totale le serate da segnare sul calendario, alcune con un doppio concerto. Il 16, 17, 18 e 19 luglio ci si sposterà al teatro monumento D’Annunzio