Pescara: in centro la spazzatura si fa …bella

Un modo per unire decoro urbano e promozione della città attraverso le immagini dei luoghi più caratteristici di Pescara. Risponde a questa duplice esigenza l’intervento di abbellimento di due isole ecologiche in centro città.

La società Ambiente Spa ha provveduto questa mattina ad allestire in due punti, in via Roma e su via Nicola Fabrizi – angolo via Trento – presso altrettante eco piazzole, pannelli stampati riportanti gli scorci più belli delle vie, degli edifici e del lungomare. Le gigantografie sono state fissate ai supporti in plastica riciclata che, come capita di vedere spesso in giro per la città, circondano le aree che accolgono i cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti.

“Anche questa – ha detto il sindaco Carlo Masci, presente ai lavori per l’allestimento dei pannelli – è un’occasione per rendere migliore l’aspetto urbano e ambientale di Pescara, un aspetto su cui insisto molto spesso. Un intervento innovativo che spero si possa replicare in futuro anche in altre zone. Certo è che queste due isole ecologiche presentano adesso un colpo d’occhio ben diverso rispetto a qualche ora fa, a beneficio della bellezza e della dignità dello spazio cittadino, che sono convinto sarà apprezzato dai residenti e dai titolari delle attività economiche che qui operano”.