Pescara: in arrivo 10 carabinieri di rinforzo per controlli covid e microcriminalità

Nel corso della riunione per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ieri pomeriggio a Pescara, è stato deciso di destinare a Porta Nuova e Spoltore dieci unità di rinforzo dell’Arma dei Carabinieri, il cui arrivo è previsto nei prossimi giorni. Troppi episodi di microcriminalità da arginare.

Nel corso della riunione è stato fatto, innanzitutto, il punto sull’andamento dei controlli delle misure anticovid durante lo scorso fine settimana predisponendo i dispositivi di controllo per il prossimo weekend.
Parere unanime dei presenti al tavolo, il Prefetto Di Vincenzo, il Sindaco Masci, il Vice Questore Vicario dott.ssa Bucci, il Colonnello Gambardella, il Colonnello Grisorio, il Comandante della Polizia Locale di Pescara, Palestini e altri, mantenere alta la guardia e proseguire nei servizi di prevenzione e controllo in modo da evitare, soprattutto nel centro città, la formazione di assembramenti e la violazione delle disposizioni anticovid. Lo sforzo – è stato ribadito- deve essere di tutti: istituzioni, cittadini, commercianti. Consapevolezza dei comportamenti e responsabilità sono necessari in questa fase.
Nel corso della riunione, è stata poi nuovamente esaminata la problematica, già oggetto di approfondimento in occasione dei precedenti incontri, legata agli episodi di microcriminalità che hanno interessato Pescara – Porta Nuova e Spoltore.
All’esito della disamina si è convenuto di destinare a quelle aree, nonché al territorio di Montesilvano, l’impiego di dieci unità di rinforzo dell’Arma dei Carabinieri, il cui arrivo è previsto nei prossimi giorni.