Ministro Lamorgese: “Pescara è una città sicura”

Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese oggi a Pescara ospite dell’evento Quale Città: “Giornate particolari. La gestione dei grandi eventi nello spazio urbano”, organizzato dal senatore Luciano D’Alfonso con la Fondazione Europa Prossima. “Pescara è una città sicura”, ha detto il ministro.

Il ministro Lamorgese avvicinata dai cronisti è intervenuta sul tema del Green pass ed ha affermato:

“Il Green pass serve per la ripartenza. Noi non vogliamo che le aziende si fermino, l’economia deve riprendere a correre e il Green pass è quello che serve. Quindi è un atto di responsabilità da parte di tutti quanti noi”. “Pescara è una città sicura. Leggo e sento il Prefetto spesso, tra l’altro ha lavorato con me per tanti anni. So che il valore aggiunto di questa realtà sono le istituzioni presenti su questo territorio perché c’è una grande sinergia. Tutte insieme lavorano per il territorio e a favore del territorio. La pandemia l’hanno gestita benissimo.

Devo dire che davvero potete essere soddisfatti di quelli che sono gli elementi aggiunti, gli elementi caratteriali, di unione di trovare sempre le soluzioni insieme. Questo secondo me non avviene sempre, quando poi succede è certamente qualcosa di positivo per la comunità”. Ha aggiunto ancora il ministro. “Questo evento – ha detto ancora il ministro Lamorgese – è una speranza perché le cose vadano sempre meglio. Diciamo che anche il piano di vaccinazione è andato benissimo e tutto ciò inciderà positivamente anche sulla ripartenza”.

All’evento di questo pomeriggio è presente anche il capo della Polizia di Stato Lamberto Giannini.