Pescara, la Pineta rinasce grazie alla solidarietà

Grazie al contributo dei cittadini che hanno preso parte al Festival dannunziano, il presidente del Consiglio regionale Sospiri ha consegnato al sindaco Masci e al Comune di Pescara, gli 80.000 euro raccolti per permettere, in particolare, la riapertura dei comparti 3 e 4.

Nel corso dell’incontro con la stampa, in Comune, sono state illustrate le misure finanziarie regionali e comunali per il recupero di quella parte della Pineta Dannunziana distrutta dall’incendio del primo di agosto. All’incontro hanno preso parte il sindaco di Pescara Carlo Masci, il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, il vicesindaco di Pescara Gianni Santilli, gli esperti incaricati Nevio Savini, Gianfranco Pirone e Dario Febbo, dirigenti e funzionari dell’amministrazione.

Il sindaco Masci ha ringraziato i cittadini per la loro generosità, dimostrata non solo in occasione del Festival dannunziano con un proprio contributo ma anche con una donazione nella raccolta fondi voluta dal Comune. Masci ha ribadito come si sia costituito un tavolo composto da esperti per la rinascita della Riserva e lo stesso Sospiri si è fatto portavoce delle varie iniziative in Consiglio Regionale affinché episodi come questi non si ripetano mai più. Intanto inizierà la pulizia del comparto 5, quello più danneggiato.