Pescara, il Comune già pensa alle iniziative di Natale

Il Comune di Pescara è già al lavoro in vista del Natale. Oggi l’assessore Cremonese incontra i rappresentanti delle associazioni di categoria.

Cremonese annuncia che il Comune vuole muoversi per tempo con iniziative importanti a misura di grandi e piccini, Covid permettendo, anche per dare una mano alle attività commerciali colpite dalla pandemia. Al vertice in Comune hanno partecipato Gianni Taucci di Confesercenti che chiede al Comune che Pescara diventi “una vera e propria città del Natale, soprattutto in questo periodo così difficile”.

Secondo Fabrizio Vianale, Confartigianato, il Comune deve attuare una programmazione e un programma di comunicazione e già si ha in mente una grande iniziativa per bambini. Riccardo Padovano, di Confcommercio, fa una proposta: “Come a Lignano, porre in piazza Salotto sculture e castelli di sabbia per stupire”. Dino Lucente, Casartigiani, chiede il coinvolgimento degli artigiani e un interesse maggiore per le partite Iva.

Cremonese traccia poi un bilancio dell’estate appena trascorsa tra record di presenze a Pescara e iniziative gratuite per cittadini e turisti, eventi e concerti di grido. “Anche per Natale – promette Cremonese – il Comune vorrà stupire i cittadini, nonostante il periodo difficile che stiamo vivendo”.