Pescara: Fidas ed Agbe insieme per la raccolta di sangue per i bambini emopatici

“Ti voglio una sacca di bene”, raccolta sangue per aiutare i bambini emopatici dell’ospedale civile. Domenica apertura straordinaria del Centro Trasfusionale di Pescara a sostegno dell’iniziativa di Fidas e Agbe.

Fino a lunedì 28 febbraio sarà possibile aiutare Fidas Pescara e Agbe (Associazione genitori bambini emopatici) a raccogliere sangue per le cure dei bambini affetti da cancro infantile. L’importantissima iniziativa dal nome “Ti voglio una sacca di bene!” chiama a raccolta i donatori di sangue che ancora per qualche giorno avranno la possibilità di prenotare la propria donazione in Fidas a nome di Agbe. Si tratta di un sostegno concreto per tutti i piccoli di Oncoematologia pediatrica e malattie ematologiche rare dell’Ospedale civile di Pescara. Per sostenere la donazione e agevolare la presenza dei donatori, il Centro Trasfusionale sarà aperto in via straordinaria anche domenica 27 febbraio.

Il sangue è un dono prezioso nei momenti più difficili delle terapie oncologiche. In Italia, ogni anno si ammalano 1400 bambini e 800 adolescenti e per curarli il numero di sacche stimato è altissimo. Occorrono sangue, plasma e piastrine. Per ulteriori informazioni sull’iniziativa e per prenotare la propria donazione, basta chiamare Fidas Pescara al numero 085/298244. Il gesto di ognuno si trasforma in sostegno e forza per i piccoli pazienti e per le loro famiglie.