Pescara: dopo la sparatoria di ieri i cittadini si interrogano sulla sicurezza in città

Ieri la sparatoria in pieno centro a Pescara, tra lo sguardo attonito dei passanti, oggi la città si interroga se il capoluogo adriatico sia ancora da considerarsi sicuro e vivibile. Al Tg8 il nostro mini sondaggio

La maggior parte dei cittadini si sente comunque sicura e crede che Pescara resti una città vivibile: episodi come questi li ritengono isolati, o almeno, si spera. C’è chi, invece, risponde che la città è cambiata nel corso del tempo, con una criminalità sempre più tangibile. C’è, poi, chi ha paura e chi è rimasto fortemente colpito da questo episodio: sparare ad un ragazzo che lavora per guadagnarsi da vivere e finire in ospedale è assurdo, ci dicono. Altri si appellano alle Istituzioni che chiedono di pensare prima di tante altre questioni alla sicurezza dei cittadini. Un signore taglia corto: “Purtroppo i matti ci sono sempre stati”.

Insomma, l’episodio di ieri ha certamente colpito l’opinione pubblica per l’efferatezza con cui è stato compiuto un gesto così violento, in pieno centro, di giorno, davanti a passanti rimasti sgomenti, testimoni di quanto accaduto.