Pescara: domenica apertura straordinaria del Centro Trasfusionale

Apertura straordinaria del Centro Trasfusionale a Pescara: domenica 28 febbraio si potrà donare dalle 8:30 alle 13. Prenotarsi al numero Fidas 085 298244.

Per permettere al maggior numero di persone di donare il sangue, domenica 28 febbraio il Centro Trasfusionale della ASL di Pescara sarà aperto dalle ore 8.30 alle ore 13.00. E’ necessaria la prenotazione al numero Fidas 085 298244.
Donare il sangue e gli emocomponenti è importante anche e soprattutto in questo tempo di Covid-19: le necessità di sangue sono infatti aumentate sia per l’area Covid sia per il flusso continuo nelle sale operatorie. Ogni giorno molte persone necessitano di trasfusioni per poter sopravvivere.
La dott.ssa Patrizia Accorsi, Direttrice del Centro Trasfusionale, invita i donatori e i cittadini a compiere questo importante gesto “usufruendo anche dell’apertura di domenica per donare il sangue in piena fiducia delle nostre strutture trasfusionali, in grado di garantire elevati livelli di sicurezza per i donatori e per i pazienti”.
Durante la pandemia da Covid-19 la donazione di sangue rientra tra le “situazioni di necessità” per le quali è consentito spostarsi.