Pescara, centro vaccini nella stazione di Porta Nuova attivo dalla prossima settimana

È sempre più vicina l’apertura del nuovo centro vaccinale della Asl di Pescara nei locali di proprietà comunale nella stazione ferroviaria di Porta Nuova.

La struttura in piazza Vittoria Colonna, già utilizzata in passato dal Comune per lo screening di massa con tamponi rapidi prima dell’avvento dei vaccini, in questi giorni è stata pulita e preparata per ospitare già dalla prossima settimana il personale sanitario e di Protezione Civile che dovrà accogliere gli utenti per la somministrazione della terza dose di vaccini anti Covid, venendo in supporto agli altri hub della Asl di Pescara, attualmente operativi a Scafa, Penne e Città Sant’Angelo. Nei giorni scorsi il sindaco Masci aveva annunciato l’operatività del nuovo centro di Porta Nuova tra martedì e mercoledì, notizia confermata anche dall’assessore comunale alla Protezione civile, Eugenio Seccia.

«Lunedì abbiamo avuto una riunione – spiega Seccia – convocata proprio dal sindaco Masci con la Asl di Pescara e la Protezione civile, in cui abbiamo chiesto a quest’ultima le autorizzazioni per l’attivazione dei volontari che gestiranno la parte logistica delle vaccinazioni, mentre la Asl si occuperà della parte strettamente sanitaria», ha annunciato l’assessore Seccia. «In questo centro saranno vaccinate 30/40 persone all’ora su 4 linee che saranno attivate; il centro sarà aperto dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 per somministrare le terze dosi solo su appuntamento, salvo altre indicazioni della Asl. Al momento sono in corso di definizione alcune procedure che dovranno essere chiuse prima di rendere operativo il centro, ma ragionevolmente al massimo entro mercoledì sarà possibile vaccinarsi nel nuovo hub di Pescara Porta Nuova.»

NEL VIDEO IL SERVIZIO DEL TG8