Pescara: Asse Attrezzato, disagi al traffico lunghe code e proteste

Forti disagi al traffico stamani sull’Asse Attrezzato Pescara-Chieti e sulla Variante alla Statale 16 Montesilvano-Francavilla al Mare a causa di chiusure improvvise

Traffico a singhiozzo e lunghe code sin dalle prime ore di questa mattina sull’arteria stradale che collega Pescara a Chieti. Ma forti disagi e lunghi incolonnamenti di auto si sono registrati anche sulla variante alla Statale 16 in direzione di Francavilla al Mare.

Intanto da domani chiuderanno al traffico per 48 ore le rampe di accesso all’Asse attrezzato di piazza Italia. Lo stop al traffico è inevitabile per consentire alle imprese incaricate dal Comune di effettuare il servizio di valutazione dello stato di degrado e della sicurezza statica del ponte che conduce sull’Asse attrezzato e per consentire l’esecuzione delle indagini diagnostiche aggiuntive ai fini della valutazione dello stato di degrado e della sicurezza statica del viadotto. Queste operazioni si svolgeranno martedì 24 e mercoledì 25 maggio con viabilità sospesa sulle rampe dalle ore 3,30 di domani fino alle 22 di mercoledì.