Pescara: “200 nuovi parcheggi in viale Marconi”

L’assessore comunale Alfredo Cremonese, annuncia la realizzazione di 200 nuovi parcheggi che compenseranno quelli soppressi in seguito ai lavori lungo viale Marconi.

Cremonese afferma che con il sindaco Masci e l’assessore Mascia, ha incontrato i commercianti che hanno evidenziato le proprie perplessità sui lavori e le quattro corsie di viale Marconi. Uno dei problemi che hanno posto è stato quello dei parcheggi soppressi. Cremonese ha spiegato:

“A differenza del progetto iniziale del 2019 della precedente amministrazione che prevedeva la cancellazione dei posti auto, resteranno quelli lato mare, con sosta breve, e se ne aggiungeranno 200 nelle zone limitrofe all’inizio, a metà e alla fine dell’arteria che sopperiranno a quelli venuti meno. Inoltre si è parlato anche della questione dello scarico e carico per i commercianti. Abbiamo accolto le richieste – precisa Cremonese – e ci saranno altri incontri tra esercenti e residenti per cercare di migliorare il progetto in corso su viale Marconi. La questione viabilità, ha poi precisato, non è di mia competenza ma dell’assessore Mascia che sta seguendo i lavori. Ma la sinergia proseguirà”.