Perdonanza L’Aquila, lavori a Collemaggio per organizzare l’area

Perdonanza L’Aquila: sciolto il nodo degli spettatori, lavori a Collemaggio per allestire l’area

Sciolto il nodo del numero degli spettatori agli eventi della Perdonanza Celestiniana, la giornata di oggi è dedicata agli ultimi dettagli.

Stamattina si è aperta la piattaforma per la prenotazione all’evento inaugurale del 23 con l’accensione del Tripode e il grande concerto di apertura.

La mini deroga consente di avere più spettatori, le postazioni saranno diverse con maxi schermi e in presenza. Relativamente a quelle in presenza l’area di Collemaggio sarà divisa in moduli e si potrà arrivare ad avere circa 1600 spettatori mentre in Piazza Duomo circa 670.

Il Comune non ha voluto rinunciare alla sua festa insistendo per avere la possibilità di più spettatori ma il messaggio che lancia il vice sindaco Raffaele Daniele è anche rassicurante.

Tutto sarà svolto con disposizioni rigide per far si che gli eventi rispettino le norme di sicurezza. E a tal proposito il sindaco Biondi, il manager della ASL Testa, primari e dirigenti medici del San Salvatore hanno lanciato un appello alla responsabilità e al rispetto delle regole per contrastare il Covid.

NEL VIDEO, IL SERVIZIO TG