Penne, la CRI ricorda il volontario Gabriele D’Angelo

Il 24 maggio prossimo Gabriele D’Angelo, volontario della Croce Rossa Italiana morto nel crollo dell’Hotel Rigopiano, avrebbe compiuto 36 anni

In occasione di quella ricorrenza i volontari del comitato di Penne, doneranno al reparto dialisi dell’ospedale S. Massimo, una barella semirigida per il trasferimento dei pazienti. La barella, che verrà utilizzata per il trasferimento dei pazienti dal letto alla barella e viceversa, è stata acquistata attraverso la raccolta di tappi di plastica, avvenuta grazie ai cittadini, alle scuole e agli esercizi commerciali del territorio di competenza (ben 13 comuni) del Comitato CRI di Penne.

“Ringrazio tutti i Volontari che si sono prodigati nella raccolta che, – dichiara Stefania Altigondo Presidente della Croce Rossa Italiana, Comitato di Penne oltre ad aver saputo gestire la raccolta, hanno anche fatto un ottimo lavoro di sensibilizzazione della popolazione, soprattutto con i bambini attraverso le scuole. Un grande ringraziamento va ai cittadini, alle scuole e agli esercizi commerciali che hanno aderito alla nostra iniziativa. Un ringraziamento speciale va soprattutto alla società Ecoalba che ci ha aiutato occupandosi del conferimento dei tappi presso il centro di raccolta. Confidiamo, anche per il futuro nella collaborazione di tutti per portare ancora avanti il progetto con lo scopo di continuare la raccolta fondi da destinare a scopi benefici”.

La consegna del presidio sanitario avverrà, martedì 24 alle ore 16, presso l’aula magna dell’ospedale S. Massimo di Penne.