Penne: 51enne trovato in possesso di 1,5Kg di marijuana, arrestato dai carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Penne, diretti dal Tenente Alfio Rapisarda, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 51 anni, del posto, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Durante un controllo alla circolazione stradale, i militari dell’aliquota radiomobile hanno notato l’uomo, alla guida della sua auto, aggirarsi per le vie del capoluogo vestino con fare sospetto. L’atteggiamento poco collaborativo e l’evidente tensione mostrata, ha indotto i Militari dell’Arma ad un controllo mirato presso la sua abitazione, compiuto in sinergia con i colleghi del nucleo operativo. All’interno dell’abitazione è stato rinvenuto 1,1 Kg di marijuana, già pronta per essere immessa nel mercato locale e 8 piante della stessa sostanza stupefacente in fase di fioritura. Trovati inoltre, un bilancino di precisione, utilizzato per la vendita dello stupefacente e due deumidificatori utilizzati per preservare le proprietà della sostanza psicoattiva.

La droga sottoposta a sequestro avrebbe reso, una volta venduta ai consumatori dell’area vestina, circa 10/15mila euro. Il 51enne è stato condotto nella casa circondariale di Pescara in attesa della convalida dell’arresto.