Pd di Ortona su prossime elezioni Comunali: “Serve una coalizione unita”

Ortona comune

Il nuovo Ulivo è già nato nel voto delle “amministrative 2021”, che hanno premiato il centro sinistra allargato, inclusivo e fortemente coeso nella visione del futuro.

Il PD, consapevole della responsabilità politica del suo ruolo aggregante, mette a disposizione, con entusiasmo, la sua infrastruttura democratica fortemente radicata in tutto il territorio nazionale. Vogliamo favorire e sostenere la ricomposizione di un centro sinistra vincente e capace di governare con una nuova classe dirigente.

Il PD cittadino, anticipando l’esito delle amministrative, lavora da mesi con impegno e dedizione nella ricostruzione di un nuovo centro sinistra, capace di superare le divisioni del passato e proporsi come unica soluzione politica in grado di governare e riportare la nostra splendida Ortona al ruolo che merita. Per favorire ulteriormente la nascita di una coalizione di centro sinistra, autorevole e competitiva, il PD chiede a tutti i partiti e liste civiche, che condividono regole e principi, di non alimentare corse solitarie o politiche soggettive con veti incrociati. Le criticità legate al passato hanno prodotto errori politici e incomprensioni interpersonali che si possono superare solo se si condivide una idea nuova di città.

La proposta del PD

La coalizione di centro sinistra sarà formata attraverso le adesioni spontanee dei partiti e delle liste civiche che riterranno di aderire, nel rispetto reciproco, senza gerarchie di nessun genere. Per favorire un’aggregazione unita e coesa, il PD mette a disposizione il proprio candidato sindaco, che verrà valutato, insieme a tutte le altre candidature, con tutti i mezzi democratici disponibili per la selezione del candidato condiviso. Pensiamo anche di utilizzare la primarie, aperte a tutti i soggetti che condivideranno principi e progetti della coalizione.