Operazione “Drug-Market” GdF: scoperto deposito di droga a Montesilvano, sequestrata marijuana per 500 mila euro

Percepiva il reddito di cittadinanza e spacciava droga con in casa un vero e proprio deposito di stupefacenti, 45 chili di marijuana per un valore commerciale di oltre mezzo milione di euro: protagonista della vicenda un uomo di Montesilvano posto agli arresti domiciliari nell’ambito della operazione “Drug market”, portata a termine dalla Guardia di Finanza di Pescara, sotto il coordinamento del colonnello Antonio Caputo.

Finisce nei guai un cittadino di nazionalità italiana residente a Montesilvano, percettore, assieme alla moglie, del reddito di cittadinanza e, al contempo, dedito al traffico illecito di sostanze stupefacenti. A mettergli i bastoni tra le ruote le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Pescara che, nel fine settimana appena trascorso, all’esito di un’articolata attività info-investigativa, hanno inferto un altro duro colpo allo spaccio di droga locale.
Le perquisizioni personali e domiciliari, eseguite avvalendosi anche dei “baschi verdi” e dei cani anti-droga, hanno consentito di scoprire un vero e proprio magazzino di marijuana, occultata nei diversi anfratti della casa all’interno di numerosi borsoni, pronti per essere smistati presso gli spacciatori. I finanzieri del Gruppo di Pescara hanno provveduto, quindi, a smantellare il deposito di droga “casalingo”, sequestrando complessivamente circa 45 kg di marijuana che si sarebbero trasformati sul mercato in oltre 135.000 “spinelli”, fruttando un “tesoretto” illecito di almeno 500 mila euro.
L’uomo è stato denunciato per il reato di traffico di sostanze stupefacenti alla locale Procura della Repubblica, che ha disposto a suo carico la misura cautelare degli arresti domiciliari, convalidando le perquisizioni e il sequestro. Per il trafficante, oltre alle manette, è scattata anche la revoca del sussidio economico del reddito di cittadinanza, percepito indebitamente. Le indagini proseguono senza sosta per ricostruire e disarticolare l’intera filiera illegale della droga, allo scopo di intercettare e bloccare i flussi di approvvigionamento della marijuana.

LE CONGRATULAZIONI DEL PREFETTO DI PESCARA DI VINCENZO

“Complimenti vivissimi al colonnello Caputo e alla Guardia di Finanza per ’importante operazione drug market che ha permesso di scoprire a Montesilvano e sequestrare un ingente quantitativo, circa 45 kg di marijuana. l’operazione messa in atto è una conferma dell’efficacia del controllo del territorio e della professionalità’ delle Forze di Polizia in questa Provincia a tutela della legalità’ e della sicurezza dei cittadini.” così il prefetto Di Vincenzo ha voluto sottolineare la rilevanza dell’operazione condotta nello scorso fine settimana dalla Guardia di Finanza di Pescara.