Operazione ad “alto impatto” dei Carabinieri nel Teramano

I Carabinieri del Comando Provinciale di Teramo hanno condotto una serie di operazioni ad ampio raggio, intensificando i controlli sul territorio per contrastare i reati predatori, verificare gli esercizi pubblici e identificare individui sospetti

Un’attenzione particolare è stata rivolta alla sicurezza stradale, con controlli mirati contro la guida sotto l’effetto di alcol o stupefacenti. Quattro conducenti sono stati sanzionati, tre per guida in stato di ebbrezza e uno per positività alla cocaina, con conseguente ritiro della patente per tutti e segnalazione alla Prefettura per il consumatore di droga.

Le attività hanno portato al controllo di 126 persone, 47 veicoli e 10 locali pubblici. A Mosciano Sant’Angelo, i Carabinieri hanno arrestato un uomo per scontare una pena residua di due anni e sei mesi per furto aggravato, e un altro per reiterati atti persecutori contro l’ex convivente, con applicazione del braccialetto elettronico. A Nereto, è stata arrestata una donna evasa dagli arresti domiciliari mentre partecipava a una festa di paese; un uomo in sua compagnia è stato segnalato per possesso di hashish. Infine, a Teramo, due individui con precedenti per reati contro il patrimonio sono stati allontanati dalla città con foglio di via obbligatorio.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.