Nuovo anno: sempre di più coloro che attendono il 2023 in famiglia, mini-sondaggio a Pescara

Si riscopre il piacere dello stare insieme dopo due anni e mezzo di difficoltà, così si aspetta il nuovo anno in famiglia tra piatti tradizionali e, ovviamente, non si possono tralasciare le lenticchie

Mini-sondaggio a Pescara per scoprire in che modo si attende il nuovo anno. E sembra che sarà un Capodanno “domestico” per molti, anche se, per la verità, c’è anche chi ha scelto di festeggiare nei locali dove si registra, in gran parte, il tutto esaurito. Nel nostro mini-sondaggio i cittadini, però, preferiscono restare a casa con i propri familiari e aspettare il nuovo anno, tra speranza, disillusione, ottimismo e rassegnazione. Come dire, emozioni che si mescolano anche alla luce dei quasi tre anni che abbiamo trascorso tra tante difficoltà.

In tanti chiedono al 2023 pace, il superamento del Covid, un vita meno caro e semplicemente un po’ di serenità. C’è chi si commuove, chi “stacca” e tenta di ritrovare una vita serena andando in vacanza per qualche giorno ma sono molti i turisti che arrivano in Abruzzo. Un gruppo da Orvieto e dall’Umbria augura un Buon Capodanno ai telespettatori di Rete8, tessendo le lodi della nostra regione, dove è possibile arrampicarsi ad alta quota per poi scivolare al mare. C’è chi poi, la notte di San Silvestro, lo attenderà in piazza tra le varie manifestazioni.

Da tutti noi di Rete8 l’augurio di un 2023 all’insegna del ritorno della serenità alla quale, forse, non siamo più abituati. Continuate a seguirci anche quest’anno perché nella grande famiglia di Rete8, ci siete anche voi!