Nel carcere di Sulmona agenti aggrediti anche dalle… gazze (ovviamente ladre)

Un agente di polizia penitenziaria del carcere di Sulmona è stato ferito dopo essere stato ‘aggredito’ nel pomeriggio di ieri da una gazza ladra, entrata all’interno di una delle tante sezioni detentive, probabilmente attratta dal luccichio delle mostrine dell’uniforme

A dare la notizia (assolutamente vera) è il segretario generale territoriale UIL PA Polizia Penitenziaria, Mauro Nardella. L’uccello si è scagliato in picchiata contro l’agente addetto alla sicurezza procurandogli ferite sui padiglioni auricolari tanto da costringerlo alle cure in infermeria.

“Quello che sta accadendo in termini di aggressioni nelle carceri italiane è purtroppo risaputo – ha commentato Nardella – ma quello che mancava all’appello era il concorso in questo insano modo di fare detenzione da parte degli animali, nella fattispecie di una gazza ladra. Ebbene sì, quello che può sembrare il frutto dell’immaginazione o della fantasia più sfrenata è realmente accaduto. A parte le lievi ferite per l’agente solo un po’ di spavento e tanta incredulità”.

“A dispetto del nome – ha sottolineato Nardella – quello che ci si chiede è come può aver fatto una gazza ladra ad entrare in carcere ed ergersi a paladina della discussione del giorno. Quello che se ne è dedotto è che se ai detenuti ora si aggiungono anche gli uccelli ad aggredire i poliziotti possiamo proprio dire di essere arrivati alla frutta”.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.