Nas: dipendenti di due locali sorpresi a lavorare senza green pass

Nas a lavoro anche nei locali abruzzesi per controllare la regolarità dei green pass di clienti e dipendenti. In due locali, a Pescara e Guardiagrele, sorpresi dipendenti a lavoro senza il necessario certificato verde

I carabinieri del Nas impegnati in tutta Italia nelle verifiche sull’obbligo del Green pass per l’accesso a determinati servizi e al lavoro (quest’ultimo dal 15 ottobre), ad oggi hanno controllato oltre 12 mila attività ed esercizi, contestando 778 violazioni – il 6,5% circa di irregolarità – delle quali 428 a datori di lavoro e titolari di attività commerciali ed erogazione di servizi oggetto di obbligo di certificazione Covid come ristoranti e bar, sale scommesse, palestre e centri estetici e massaggio, per omessa verifica del ‘certificato verde’. 350 sanzioni sono andate a clienti e utenti, mentre 68 sono state contestate a dipendenti.

In Abruzzo in due locali, a Pescara e Guardiagrele, sorpresi dipendenti a lavoro senza il necessario certificato verde: nell’ambito dello stesso controllo segnale irregolarità nella lista degli ingredienti del cibo in menù.